Nel mondo frenetico delle finanze, Mauro Schileo si distingue come un consulente finanziario che mette al centro delle sue attività i bisogni individuali dei suoi clienti. Con una combinazione di competenza tecnica e una profonda comprensione delle aspirazioni personali, Mauro si impegna a realizzare i sogni finanziari dei suoi clienti. La sua consulenza necessita quindi di un ambiente che trasmetta protezione e fiducia per le persone in procinto di prendere scelte finanziariamente importanti.
Il punto di partenza in questo caso riguarda l’ampliamento della sede aziendale, con la realizzazione di nuovi ambienti di lavoro. La matrice spaziale è basata su un’impronta planimetrica semicircolare per accrescere il senso d’accoglienza e di accompagnamento per i clienti e il personale.
Lo spazio è caratterizzato da un ampio utilizzo di superfici trasparenti sia per motivazioni legate al lavoro, sia per questioni comunicative e di significato. Per garantire comunque la privacy, sono state impiegate delle vetrate LCD opacizzabili all’occorrenza.
Il grande uso dell’illuminazione naturale è funzionale al comfort degli occupanti e a dare un senso di sicurezza, mentre l’utilizzo del legno naturale e di quadri vegetali in ogni ufficio derivano da motivazioni di sostenibilità. Il clima cromatico volontariamente contraddistinto da bassa varietà e l’impiego di superfici di tonalità medio-scura hanno l’obiettivo di non destabilizzare le persone e favorire la concentrazione sul lavoro donando un senso di sicurezza generale.
Il nuovo ambiente di lavoro progettato per Mauro Schileo rappresenta l’applicazione dei principi della neuroarchitettura per creare un’atmosfera che favorisce la sicurezza dei clienti in primis e più in generale il benessere mentale delle persone che vivono quotidianamente l’ambiente di valore. La sede aziendale si trova a Conegliano (TV) in un’area urbana vivace, circondata da un’architettura moderna e dinamica.
Il successo del progetto di ampliamento ha portato anche una maggiore visibilità per Mauro Schileo come consulente finanziario, poiché ha dimostrato la sua capacità di pensare oltre i numeri e di creare valore per i suoi clienti non solo attraverso le sue competenze finanziarie, ma anche attraverso l’ambiente in cui opera.