Uno studio pubblicato sulla rivista “Journal of Environmental Psychology” ha scoperto che l’accesso alla luce naturale e la vista del mondo esterno possono migliorare l’umore e la soddisfazione lavorativa.
In termini di scelta dei clienti, l’ambiente fisico può influenzare sensibilmente la percezione di un brand. Per esempio l’odore, il suono, la disposizione dei prodotti, l’illuminazione e altri fattori sono elementi che possono modificare le scelte di acquisto.
Un cliente potrebbe scegliere di cambiare professionista semplicemente perché la sua sala d’attesa gli trasmette inconsciamente emozioni negative, oppure acquistare da un’altra azienda perché gli uffici del Brand trasmettono poca professionalità, trascuratezza e attenzione ai dettagli.
Valutazione approfondita del tuo ambiente di lavoro: Il nostro Project Manager analizzerà il tuo spazio di lavoro, l’illuminazione, i colori, il rumore di fondo e altri fattori che possono influenzare il tuo benessere e la tua produttività;
Riceverai consigli e suggerimenti specifici per il tuo ambiente di lavoro, basati sui principi della neuroarchitettura. Queste soluzioni saranno pensate appositamente per te, e sulla base della tua storia personale.
Come Studio Andreani da oltre vent’anni ci occupiamo della progettazione e fornitura di arredamenti, scenografie, illuminazione e complementi d’arredo.
Il nostro team di progettisti e interior designer operano mediante un’offerta “chiavi in mano”, con l’obiettivo di creare ambienti che, emozionando, diano valore a chi li vive, commisurati alle proprie esigenze, arricchenti e sostenibili.
Abbiamo maturato competenze negli aspetti scenografici, ergonomici, illuminotecnici, cromatici e psicologici applicati alla progettazione; collaboriamo stabilmente con più di 200 artigiani (falegnami, scenografi, decoratori ecc.) per dare vita e anima ai nostri lavori.
La nostra mission è combinare spazio, luce, forme, colori e oggetti per generare emozioni e qualità della vita, accrescendo il livello d’intimità tra le persone e lo spazio in cui vivono.
Crediamo nei valori della conoscenza, della fiducia, della passione, dell’etica, della dedizione, della creatività e del divertimento.
I nostri progetti hanno ricevuto premi e menzioni in ambito internazionale e sono stati esposti a mostre di architettura e design.